Nuotatori Genovesi

Nuotatori Genovesi

Nuotatori Genovesi, che dal 2008 ha trovato casa e ripreso a pieno le sue attività agonistiche presso le Piscine di Albaro di Genova, e che con oltre 500 atleti è oggi una delle più autorevoli realtà sportive liguri e rappresenta la città in competizioni nazionali, europee ed internazionali: nuoto, acque libere, tuffi, master ed anche Finp. Insomma una bandiera i cui valori sono noti ben oltre i confini liguri.

Elisa Casanova, ex pallanuotista setterosa, due volte campione d’Italia e della Coppa LEN – dal 2017 è Presidente della Ssd Nuotatori Genovesi, succedendo a Filippo Tassara.

Elisa, come nasce il vostro rapporto con il Consorzio? Cosa vi ha spinto ad aderire? Beh, direi che la scelta è nel nostro dna di sportivi. Come si dice, infatti, “l’unione fa la forza” e il lavoro di squadra può permettere a tutti di provare a superare tutte le difficoltà che lo sport ha in questo momento, soprattutto alla luce della nuova normativa sullo sport.

Quali sono i progetti di Nuotatori Genovesi rispetto al futuro del Consorzio? Siamo un progetto relativamente giovane. Stiamo imparando a trovare equilibri tra noi e districarci tra le difficoltà che, soprattutto per colpa della burocrazia non mancano – non certo per la parte meramente legata alla nostra attività di promozione dello sport in tutte le sue accezioni. Ma sono convinta che proprio perché ci siamo trovati ad affrontare ostacoli comuni, che poco hanno a che fare con la nostra voglia di fare sport, sapremo girare in opportunità questo periodo. D’altro canto il Consorzio nasce proprio per far crescere e collaborare ancora di più i consorziati. E i risultati già si vedono.
Related Posts