Rari Nantes Sori

Rari Nantes Sori


Nuova puntata del percorso tra i consorziati, per conoscere le tante realtà che aderiscono al progetto, ascoltando le loro storie e motivazioni.

Oggi incontriamo Emanuele Rezzano, sorese doc, ex pallanuotista già pilastro della squadra sorese oggi Direttore Sportivo della Rari Nantes Sori – fondata nel1956 che oggi gestisce un moderno centro Polisportivo che unisce discipline ludiche e agonistiche di acqua e terra, tra cui il nuoto, la danza e il fitness e soprattutto la pallanuoto – con una grande tradizione e storiche vittorie. Un impianto polisportivo che vanta sia una vasca all’aperto, con acqua riscaldata, sia al chiuso.

Emanuele, cosa ha spinto Rari Nantes Sori ad aderire al Consorzio?
Da sportivi, abbiamo colto l’opportunità di fare sinergia in collaborazione con altri importanti gestori. Un lavoro che ci permettesse di affrontare, con il sostegno di altri addetti ai lavori, le tante difficoltà che un gestore si trova a dover gestire, per non parlare dello sport in generale, con le modifiche della società che ci circonda e normative sempre più complesse. Far rete è un termine molto di moda, ma nel caso del Consorzio favorire dinamiche ed economie di scala ci è sembrata una scelta lungimirante.

Quali sono i punti di forza del nostro Consorzio rispetto ad altre realtà che conosci?
Ritengo che il fatto che il Consorzio sia nato dall’idea e dall’amicizia tra un gruppo di dirigenti che condividono passione impegno, non solo i problemi dei gestori, sia un valore importante. Ha posto le basi per un maggior confronto tra i consorziati su temi non solo economici o gestionali. La base per una squadra forte.

Quali sono i vostri progetti rispetto al futuro del Consorzio?
Come detto, siamo tutti alle prese con una società che cambia, come del resto cambiano le regole nelle quali ci troviamo a muovere come gestori non solo della attività sportiva, quella che storicamente ci appassiona, ma anche di impianti complessi e, soprattutto nel caso delle piscine, energivori. La sinergia con il Consorzio dovrà sempre più valorizzare le tematiche della manutenzione, del risparmio energetico, della formazione e delle nuove norme che regolano la gestione del personale e della sicurezza. I dibattiti e le formazioni promossi dal Consorzio anche negli ultimi temi, guardano nella direzione giusta.

Related Posts