Scopri chi siamo e unisciti!

L’unione fa la forza. Questo principio è il cardine su cui abbiamo costituito il Consorzio Obiettivo Sport e Salute 4.0

Image link
Image link
Image link

Consorzio in Liguria

“Obiettivo Sport e Salute 4.0”, con sede a Genova, è il consorzio ligure dei gestori di impianti poli-sportivi che ha messo a sistema competenze, energie e risorse, al fine di garantire lo sviluppo di progetti virtuosi in ambito sportivo, a beneficio degli stessi soggetti consorziati, dei partner commerciali e delle amministrazioni sia pubbliche che private.

Sinergie efficaci

Oltre ad aggregare i numeri, comunque indicatori di solidità e capacità di perseguire risultati, il Consorzio garantisce sinergie efficaci in un sistema, quello dello sport e del sociale, in continua evoluzione. Oggi sempre attento alle nuove istanze: la socializzazione e la prevenzione sanitaria, le nuove tecnologie e la capacità di dialogare con le persone e le famiglie, prima ancora che con atleti e sportivi. Il “ben-essere”, nel nuovo millennio. Il Consorzio è interlocutore unico che valorizza percorsi pluri-decennali eterogenei per storia ma complementari per natura: esperienze sportive multidisciplinari, agonistiche e sociali, come competenze manageriali per la sostenibilità di impianti polivalenti, di solito tecnologicamente complessi, energivori e di riferimento per territori specifici.

Image link

I nostri numeri

in continua evoluzione con l’ingresso di nuovi consorziati e partner

0

società sportive consorziate

+0

iscritti alle società sportive

+0

atleti e sportivi praticanti

0

impianti sportivi in gestione diretta

0

partner commerciali

+0

iscritti ad attività didattiche

Il nostro modello

Continue attività di aggiornamento, costante ricerca e condivisione di soluzioni innovative, anche tecnologiche: sempre tese ad una gestione totale più sostenibile (in tutti i sensi), anche in termini di approccio verso gli utenti, stimolando così il confronto interno.

Una mentalità sempre positiva, con una fondamentale apertura verso l’esterno, uscendo dalla autoreferenzialità, senza tralasciare l’importanza della formazione e della consulenza dei migliori esperti del settore.

Image link
Image link

Fare squadra è la soluzione!

Il coordinamento delle attività, sia quelle interne sia quelle di dialogo e proposizione agli interlocutori istituzionali, garantisce così la sintesi più efficace. A beneficiarne sono così le amministrazioni, che sanno di avere un referente competente e co-interessato alla gestione virtuosa degli impianti affidati, secondo obiettivi condivisi e scevra da interessi di parte. Ma soprattutto gli utenti finali, gli sportivi, le famiglie, i disabili, le società del territorio e tutti i soggetti interessati alla presenza vitale degli impianti.

Entra nella nostra squadra
Image link

I nostri obiettivi

“Crescere” è l’obiettivo comune. Il Consorzio agisce su due piani complementari: quello interno, le realtà consorziate, e quello esterno, il mercato e le amministrazioni pubbliche e private che gli affidano impianti da gestire e valorizzare.

Da un lato, lo scopo del mettersi in rete è quello esplicito di migliorare la capacità dei singoli gestori di offrire servizi di qualità e quindi, prendendo in prestito il linguaggio sportivo, aumentare le «prestazioni» (sia sportive, sia gestionali). Dall’altro, quello di creare un soggetto unico, autorevole ed accreditato, capace di leggere ed interpretare le esigenze dei vari territori e delle relative amministrazioni.

Ecco i vantaggi principali di essere consorziato

Un’opportunità di crescita per tutti

L’imprenditore che partecipa al Consorzio può unire le forze con altre imprese, così da poter migliorare profitti e produttività.
Il Consorzio permette la condivisione di conoscenze che consente alle singole imprese che ne fanno parte di crescere.
L’associazione di imprese consente di avere più credibilità e competitività sul piano sia nazionale che internazionale e permette di partecipare a bandi di gara che potrebbero essere preclusi alle singole imprese, ad esempio perché troppo piccole per poter sperare nell’aggiudicazione.
Il Consorzio permette una maggiore ripartizione del rischio d’impresa, visto che lo stesso è suddiviso tra tutti i consorziati.
Image link

Un'unica idea di Consorzio

L’unione fa la forza. Può infatti accadere che un determinato obiettivo economico non sia raggiungibile da un singolo imprenditore e che quindi ci sia bisogno di una collaborazione per raggiungere quanto voluto.

Il Consorzio nasce con la volontà di rafforzare le singole società che aderiscono al progetto, i soggetti consorziati infatti mettono a disposizione mezzi, esperienze, accordi e persone facenti capo a società ed imprese diverse.

Il Consorzio Obiettivo Sport e Salute 4.0 è anche una grande opportunità mediatica per i partner commerciali che vorranno entrare in contatto con le nostre imprese e soprattutto con le decine di migliaia di soci che frequentano quotidianamente i centri sportivi dei consorziati.

Tante le iniziative e le possibilità di comunicazione anche personalizzate sviluppabili nei centri sportivi più importanti della Liguria (cartellonistica, distribuzione di materiale pubblicitario, corner dedicati, link sui siti, eventi sponsorizzati, etc.)

Image link